Networker

Stai leggendo

L’olio essenziale di rosmarino

Networker

Prodotti

L’olio essenziale di rosmarino

Benefici dell’olio essenziale di rosmarino  sui capelli.

Ecco alcuni dei benefici più comuni dell’utilizzo di olio essenziale di rosmarino sui capelli:

  1. Stimola la crescita dei capelli: quest’olio contiene composti attivi che aiutano a stimolare la circolazione sanguigna nella cute del cuoio capelluto, favorendo così la crescita dei capelli.

  2. Previene la caduta dei capelli: L’olio essenziale di rosmarino ha proprietà astringenti e anti-infiammatorie. Queste proprietà possono aiutare a ridurre la caduta dei capelli, prevenendo la formazione di forfora e infezioni del cuoio capelluto.

  3. Nutre i capelli: L’olio essenziale di rosmarino è ricco di vitamine e minerali, tra cui vitamina A, vitamina E e calcio, che nutrono e rinforzano i capelli, prevenendo la rottura e migliorando la loro lucentezza.

  4. Combatte la forfora: L’olio essenziale di rosmarino ha proprietà antimicrobiche e antifungine, che lo rendono efficace nel combattere la forfora e le infezioni del cuoio capelluto.

  5. Migliora la texture dei capelli: quest’olio è noto per migliorare la texture dei capelli, rendendoli più morbidi e gestibili.

olio essenziale rosmarino

Per utilizzare l’olio essenziale di rosmarino sui capelli, è possibile aggiungerlo ad un olio vegetale come l’olio d’oliva o l’olio di cocco e massaggiare il composto sul cuoio capelluto. Lasciare in posa per almeno 30 minuti prima di risciacquare. E’ possibile anche utilizzare lozioni per capelli che contengano olio essenziale di rosmarino, o anche aggiungere qualche goccia di essenza al proprio balsamo o maschera per capelli.

È importante sottolineare che è sempre meglio testare l’olio essenziale su una piccola area della pelle prima di utilizzarlo su tutto il cuoio capelluto, in caso di reazioni allergiche o irritazioni. Inoltre, gli oli essenziali vanno sempre diluiti in un vettore prima di essere utilizzati.

Per acquistare l’olio essenziale di rosmarino visita il mio shop 

Contattami e chiedimi maggiori info. 

Ti ricordo la mia pagina facebook e quella instagram e se ti piace metti un like.